Home » News

News

PUBBLICATO
Il procedimento legislativo digitale: vincoli normativi e soluzioni tecniche
di Francesco Romano frontespizio

Acquista on line
Leggi la recensione
Scarica liberamente un estratto

Corso di formazione su Tecniche per la redazione e la comunicazione degli atti amministrativi

Già negli anni passati alcune esperienze hanno evidenziato l’esigenza e anche l’interesse da parte dei funzionari pubblici di disporre di regole per la redazione degli atti amministrativi in grado di migliorarne l’efficacia, la capacità comunicativa e di facilitarne il trattamento con strumenti digitali.

Il manuale di Regole e suggerimenti per la redazione degli atti amministrativi, presentato nel corso del seminario del 18 giugno, risponde a tale esigenza. Per l’effettiva diffusione e applicazione delle regole del manuale sono però necessarie attività di formazione e aggiornamento.

Il gruppo di giuristi, linguisti e informatici che ha compilato il manuale ha quindi predisposto un ciclo di corsi sulle tecniche di redazione e comunicazione dei documenti amministrativi.

È possibile consultare il programma e tutte le modalità per l’iscrizione e la frequenza del corso sul sito di www.pacto.it.

Download: il programma completo del corso (pdf)

Ti informiamo che questo sito fa uso di cookie. Puoi leggere l'informativa estesa cliccando su 'Informativa Cookie'. Chiudendo questo messaggio o procedendo nella navigazione su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Informativa Cookie Chiudi Messaggio